Clima e natura, il Wef chiama a raccolta il settore filantropico

26 Gen 2023
In breve Commenta Invia ad un amico

Il World Economic Forum ha annunciato il lancio di Giving to Amplify Earth Action, un nuovo programma per sbloccare 3 trilioni di dollari all’anno di finanziamenti per affrontare il cambiamento climatico e la perdita di natura.

Come anticipato dalla rassegna stampa di questa settimana (OB/ 321 “Clima e natura, il Wef chiama a raccolta i filantropi”), l’obiettivo è di incanalare le risorse in iniziative per raggiungere il Net zero e il ripristino della biodiversità entro il 2050. Il progetto è stato lanciato insieme a più di 45 partner del settore filantropico, pubblico e privato e mira a far crescere i nuovi partenariati.

«Siamo a un punto di svolta negli sforzi per rimettere il pianeta sulla buona strada per soddisfare le nostre ambizioni climatiche. Per raggiungere la velocità e la scala necessarie per guarire i sistemi della Terra, abbiamo bisogno di sbloccare non solo il capitale privato e i fondi governativi, ma anche il settore filantropico come forza veramente catalitica per raggiungere la necessaria accelerazione», ha dichiarato Klaus Schwab, fondatore e presidente esecutivo del Wef.

0 commenti

Lascia un commento