Compagnie Opere, 80mila € di contest per l’inclusione
Parte il Social Contest 2025 “I tanti volti del bisogno” di Compagnia delle Opere. Si tratta di un’iniziativa rivolta alle organizzazioni non profit, promossa da Cdo Opere Sociali con il supporto di Jti Italia, per incentivare progetti innovativi che contrastino la povertà, le disuguaglianze, la mancanza di lavoro dignitoso e il degrado ambientale. Allineato agli obiettivi dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite, il contest mira a ridurre le condizioni di povertà, in particolare quella alimentare e abitativa, e a favorire lo sviluppo di attività economiche sostenibili e inclusive, capaci di generare una crescita economica e condizioni di vita migliori per le comunità, anche mediante la creazione di spazi urbani più verdi e salubri.
L’iniziativa, che prevede una dotazione complessiva di 80.000 euro suddivisi in quattro premi da 20.000 euro ciascuno, promuove lo scambio e la collaborazione tra il mondo profit e quello no-profit. Stefano Gheno, Presidente di Cdo Opere Sociali, e Didier Ellena, Ad di Jti Italia, evidenziano il valore strategico e sociale di questa partnership, sottolineando come il confronto tra esperienze diverse possa dar vita a soluzioni innovative ed efficaci per affrontare le sfide sociali ed economiche del nostro tempo.
Le candidature devono essere inviate entro le ore 24:00 del 30 maggio 2025 tramite email a segreteria@cdoopereosciali.org, e la giuria comunicherà i vincitori entro il 31 luglio 2025.
Per consultare i materiali e il bando: Al via il Social Contest 2025: “I tanti volti del bisogno” | Cdoos.
Cdo opere socialiCdooscontestDEIDIdier EllenaesgJti italiaSocial contestsocialesostenibilitàStefano Gheno