Consulenti finanziari, le sfide next generation e gender diversity

18 Mag 2023
In breve SRI Finance Commenta Invia ad un amico

Con il patrocinio di Ocf, l’Organismo di vigilanza e tenuta dell’albo unico dei Consulenti Finanziari, la Commissione per il Ricambio Generazionale e Gender Gap presenta oggi al Salone del Risparmio la ricerca condotta da Research Dogma e sostenuta da Assoreti che approfondisce e individua le condizioni per l’attivazione dei talenti della Next Gen e per l’affermazione delle donne.

Appuntamento alla conferenza “NEXT GEN2 – La consulenza finanziaria: le sfide delle NEXT GENeration e della GENder diversity” dalle ore 09:30 alle ore 10:30 in Sala Amber 1.

OCF nella sua attività istituzionale monitora il presente e favorisce lo sviluppo sostenibile del prossimo futuro.
In questo ambito ha istituito la “Commissione per il ricambio generazionale e gender gap”, composta da rappresentanti dei consulenti finanziari e degli intermediari, che dedica una particolare attenzione allo studio di due temi caldi per l’avvenire della consulenza finanziaria: l’attivazione dei talenti della Next Gen e la capacità di valorizzare le energie dei segmenti femminili. Come fare a ingaggiare queste figure portanti della nostra società generando valore per il sistema della consulenza e, contestualmente, valore sociale?

La risposta è affidata a una ricerca sul campo che approfondisce e individua spazi e condizioni per l’attivazione di queste energie, offrendo importanti spunti di riflessione.

Alle istituzioni il ruolo di tracciare le rotte per il progresso del capitale umano. Sostenere e agevolare l’ingresso alla professione del Consulente Finanziario è infatti prioritario per affrontare le nuove sfide e guardare con positività allo sviluppo futuro del settore.

Partecipano alla conferenza: Mauro Maria Marino, Presidente di Ocf, Marco Tofanelli, Segretario Generale di Assoreti, Teresa Calabrese, Presidente Commissione per il ricambio generazionale Gender Gap, Fabrizio Fornezza, Partner di Research Dogma e Joe Capobianco, Membro della Commissione per il ricambio generazionale e Gender Gap.

Per maggiori informazioni consulta qui il programma

0 commenti

Lascia un commento