ConsulenTia 2022 raggiunge 5.000 presenze

15 Apr 2022
In breve ESG Market Commenta Invia ad un amico

L’ottava edizione romana di ConsulenTia 2022 che si è svolta dal 6 all’8 aprile ha visto la partecipazione di oltre 2.600 visitatori unici, con un totale di cinquemila presenze nella tre giorni. Attraverso i numerosi incontri, ConsulenTia ha definito il ruolo strategico che la categoria dei consulenti finanziari svolge in questa nuova fase di rilancio del settore produttivo e finanziario nazionale.

L’apertura dei lavori ha visto la partecipazione di Paolo Taticchi, Docente di Strategia aziendale e Sostenibilità, University College London, secondo il quale «una delle rivoluzioni che il tema della sostenibilità introduce è quanto le imprese del futuro possano raggiungere performance condivise e generare valore per la società. In questo è fondamentale inserire nella propria strategia aziendale il concetto di partnership e così anche per la professione di consulente finanziario che è destinata ad ampliare le collaborazioni in team con professionisti anche di altri settori».

«Per condurre il Paese verso una propizia ripresa socio-economica e culturale, i consulenti finanziari orientano giorno dopo giorno le scelte di investimento delle famiglie italiane, verso una concreta transizione sostenibile e innovativa, in linea con il piano di azione nazionale» ha commentato Luigi Conte, Presidente Anasf. «In questa edizione di ConsulenTia abbiamo sottolineato come il Pnrr sia solo un punto di partenza per l’evoluzione del Paese e come, per formare i professionisti di domani, sia essenziale puntare sull’educazione finanziaria e creare nuove sinergie tra il mondo accademico e quello imprenditoriale orientando gli investimenti pubblici e privati in questa direzione».

0 commenti

Lascia un commento