Consultinvest lancia fondo di fondi Esg. «È il secondo in Italia»

12 Nov 2019
In breve Commenta Invia ad un amico

Consultinvest Asset Management Sgr annuncia il lancio di Consultinvest Mosaico – Fondo Etico, un fondo di fondi che investirà principalmente in quote di altri fondi sostenibili «che selezionano aziende che sappiano cogliere i trend innovativi e adottano elevati criteri Esg», si legge in una nota.

Il nuovo prodotto «è il secondo fondo di fondi “etico” presente sul mercato italiano, e si propone di rispondere alla domanda, sempre più crescente tra gli investitori, di prodotti finanziari responsabili e declinati sui temi della crescita sostenibile».

La prima linea di fondi di fondi Sri europea, Best of SRI, è stata lanciata da Selectra nel 2017 (vedi l’articolo I primi due fondi-di-fondi Sri in Europa) mentre a metà ottobre è stato formalmente avviato il nuovo Fondo di Fondi, ma questa volta di private equity, denominato “FoF PE Italia”, gestito da Fondo Italiano d’Investimento sgr, destinato alle Pmi.

Consultinvest Mosaico – Fondo Etico, disponibile dai primi di novembre, è un fondo flessibile investito in Oicr, «con una percentuale di investimento sull’azionario non superiore al 30% e un massimo del 30% per i Mercati Emergenti».

0 commenti

Lascia un commento