Covid e Sdgs, Expo 2020 Dubai lancia una call per best practice

30 Ott 2020
In breve Commenta Invia ad un amico

Cercasi soluzioni innovative e sostenibili per affrontare la pandemia di Covid-19 e realizzare l’Agenda 2030. Il Global Best Practice Programme di Expo 2020 Dubai ha lanciato una call internazionale dall’obiettivo ambizioso: individuare progetti e iniziative in grado di fronteggiare l’emergenza globale e allo stesso tempo implementare gli obiettivi di sviluppo sostenibile (Sdgs) dell’Onu.

La scadenza per inviare il proprio contributo è il 31 dicembre 2020. Possono candidarsi singoli individui, Ong, fondazioni, imprese sociali, cooperative, startup, operatori sanitari, imprese, governi e organizzazioni internazionali. Le proposte devono riguardare uno di questi cinque macro-temi: salute e benessere; acqua, servizi igienico-sanitari e igiene; istruzione e nuove competenze multidisciplinari; lavoro; e digitalizzazione.

Le migliori pratiche selezionate saranno annunciate ad aprile 2021. I progetti vincitori saranno esposti in una mostra dedicata organizzata da Expo 2020 Dubai durante il semestre dell’Esposizione Universale. Lo scopo della call, infatti, è di raccogliere le migliori pratiche nazionali sugli Sdgs per valorizzarle e replicarle su scala globale.

0 commenti

Lascia un commento