Csr, un Salone tra carta, tv e virtuale

3 Ott 2016
In breve Commenta Invia ad un amico

Comincia domani il Salone della Csr e dell’innovazione sociale, una full immersion di due giorni che si potrà sfruttare a seconda dei propri gusti: su carta, in tv, in modo virtuale. L’edizione 2016, infatti, presenta innanzi tutto una ricca lista di libri che saranno presentati per l’occasione. In particolare, sarà lanciato ‘L’impresa di domani’, edito da Egea, che rappresenta un viaggio nel mondo della sostenibilità. Il testo propone un percorso che nelle prime due parti presenta le riflessioni dei componenti del Comitato scientifico e brevi saggi di esperti internazionali sul futuro della Csr, mentre la terza parte è dedicata ai protagonisti del Salone.

Quest’anno sarà allestito poi un vero e proprio studio televisivo, dove sarà registrato il programma ideato da TerzoCanale show e dal Salone, e prodotto da Reteconomy/Sky. Oltre a un classico palinsesto con servizi e dirette, è stato previsto uno spazio, Hyde Park Corner, dove tutti possono essere protagonisti e lasciare una propria testimonianza video di un minuto.

Per gli appassionati di virtuale, infine, ci sarà una Csr Gallery, una mostra che presenterà i progetti delle organizzazioni protagoniste dell’evento. La galleria potrà essere visitata sulla piattaforma di Wise Society dal 4 ottobre fino alla prossima edizione del Salone e sarà navigabile anche grazie a uno schermo installato nel Salone.

L’evento è promosso da Università Bocconi, Csr Manager Network, Unioncamere, Alleanza delle Cooperative Italiane, Fondazione Sodalitas, Koinètica. I partner istituzionali della quarta edizione sono Conai, Enel, Ferrovie dello Stato. Il Comitato scientifico è composto da 28 docenti che insegnano in importanti atenei italiani. Le organizzazioni “protagoniste” sono 143, gli eventi sono oltre 60, i relatori circa 300.

0 commenti

Lascia un commento