Da Vontobel otto Memory Cash Collect Certificate “ActESG”

19 Ott 2021
In breve ESG Market Commenta Invia ad un amico

Vontobel ha emesso a inizio ottobre  otto Memory Cash Collect Certificate “ActESG”. La società ha quotato sul SeDeX 8 nuovi Memory Cash Collect su basket tematici che, oltre a offrire la possibilità di avere esposizione su diversi settori dell’economia, sono anche stati classificati da Vontobel come prodotti sostenibili.

Il marchio “ActESG” rappresenta un universo di investimento sostenibile in costante aggiornamento tramite un approccio “best in class” dal punto di vista dell’impresa e del settore. La metodologia di valutazione sviluppata da Vontobel comprende 15 diversi indicatori suddivisi in quattro categorie: general, environmental, social e governance, con l’obiettivo di identificare imprese che da un lato battano i loro concorrenti per quanto riguarda un approccio attivo alla sostenibilità, e che dall’altro offrano le migliori performance in termini di sostenibilità nel loro settore.

I nuovi Memory Cash CollectCertificate presentano protezione condizionata del capitale (Classificazione ACEPI) con barriere a scadenza altamente protettive, fino al 50%, rendimenti potenziali annui tra il 9,84% e il 17,76% con premi a memoria mensili e possibilità di rimborso anticipato dopo appena tre mesi dall’emissione, con livello di rimborso anticipato decrescente fino all’85%.

 

 

 

0 commenti

Lascia un commento