Deloitte Legal diventa Società Benefit

18 Mar 2022
In breve Sustainability Trend Commenta Invia ad un amico

Deloitte Legal è il primo tra i grandi studi legali in Italia a diventare Società Benefit. Un passaggio già tracciato nel Manifesto dello Studio legale Sostenibile, adottato dall’azienda lo scorso anno, con lo scopo di favorire una società sostenibile e inclusiva in linea con gli Obiettivi per lo Sviluppo Sostenibile dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite.

Come annuncia la società in una nota, con questo passo lo studio legale si impegna a perseguire, insieme alla finalità di business, anche un obiettivo di beneficio comune, in favore degli individui e delle comunità in cui opera, agendo nel rispetto dell’ambiente, dei principi di valorizzazione delle risorse umane e dell’inclusività.

Inoltre, in Deloitte Legal è stato di recente costituito il team Task Force Società Benefit, con il compito di promuovere e realizzare, all’interno delle politiche di sostenibilità delle aziende, la costituzione e trasformazione di Società Benefit e di accompagnare le società nell’intero percorso di realizzazione del progetto, all’interno delle strategie e pianificazioni aziendali. La Task Force è in grado di diffondere e guidare la cultura aziendale sulla sostenibilità, promuovere iniziative nazionali e internazionali sul tema, e sollecitare nuovi interventi normativi.

0 commenti

Lascia un commento