Disclosure, l’Icma aggiorna le linee guida per le M&A

4 Ott 2023
In breve Commenta Invia ad un amico

L’International Capital Markets Association (Icma) ha pubblicato l’aggiornamento di un documento Q&A supplementare agli standard per la disclosure, “Sustainability-Linked Bond Principles Related Questions”, in cui fornisce ulteriori indicazioni sulle attività di fusione e acquisizione (M&A) e sugli obiettivi dei Sustainability-Linked Bond (Slb).

Come anticipato dalla rassegna stampa di questa settimana (OB/ 347 “M&A, l’Icma aggiorna le indicazioni per la disclosure”), tra le aggiunte nel paper di domande e risposte ci sono indicazioni sull’uso di fusioni e acquisizioni per raggiungere gli obiettivi quando più Kpi sono collegati a un’obbligazione.

La guida avverte che gli aumenti di CapEx verdi non garantiscono l’effettiva decarbonizzazione e non esistono definizioni coerenti a livello globale di ciò che conta come CapEx verdi.

L’Icma raccomanda anche che gli emittenti rivelino agli investitori il potenziale impatto delle fusioni e delle acquisizioni sui calcoli dei Kpi prima dell’emissione e l’impatto delle fusioni e delle acquisizioni sui Kpi dopo l’emissione.

0 commenti

Lascia un commento