Diversity&Inclusion, sei italiane nella top 100 di Refinitiv

30 Set 2022
In breve Commenta Invia ad un amico

Refinitiv ha pubblicato la nuova edizione del Refinitiv Global Diversity and Inclusion Index, l’indice internazionale che valuta le performance in tema di diversità e inclusione di oltre 12 mila aziende quotate a livello globale. Quest’anno sono sei le italiane che entrano nella top 100.

L’analisi si svolge esclusivamente sulla base di informazioni pubbliche raccolte da bilanci, report istituzionali, relazioni finanziarie, notizie stampa e siti web. La classifica è costruita analizzando 24 parametri riconducibili a quattro categorie chiave: diversità, inclusione, sviluppo delle persone e gestione delle controversie.

Con un punteggio di 86.75, Accenture Plc apre la classifica delle prime 100 società quotate che offrono l’ambiente di lavoro con il maggior grado di diversità e inclusione a livello mondiale. Completano il podio Kering SA e Owens Corning.

Le prime tra le quotate italiane sono Telecom Italia SpA e Hera SpA, che con 79.25 ciascuna si piazzano all’11° e al 12° posto. Seguono Intesa Sanpaolo SpA al 16° posto con 78 punti; Enel S.p.A. al 30° con 76,25 punti; Davide Campari Milano NV al 52° con 74 punti; e Snam SpA al 94° con 71,25.

0 commenti

Lascia un commento