Ecco i sei vincitori del “Sodalitas Social Innovation”

24 Feb 2017
In breve Commenta Invia ad un amico

Sono stati presentati mercoledì 22 febbraio i sei migliori progetti del “Sodalitas Social Innovation”, la call per idee rivolta al Terzo settore italiano da Fondazione Sodalitas. Le imprese partner dell’iniziativa e le organizzazioni nonprofit lavoreranno insieme per realizzarli, sviluppando partnership di innovazione sociale.

In particolare, Tim ospiterà sulla piattaforma di crowdfunding WithYouWeDo la campagna di raccolta fondi dell’Associazione Fratelli dell’Uomo, a sostegno di un progetto digitale per sostenere e facilitare le esperienze di volontariato dei ragazzi sul territorio.

Ubi Banca sosterrà con un social bond dedicato l’iniziativa della Fondazione L’Albero della Vita che affronta il problema della povertà infantile, e destinerà parte delle commissioni generate dalle carte di credito riservate ai dipendenti al progetto più votato dagli stessi dipendenti tra 5 finalisti scelti dalla Banca. Nel corso dell’evento il riconoscimento è stato assegnato all’Associazione Seneca, impegnata a migliorare l’assistenza socio-sanitaria degli anziani dimessi dall’ospedale.

Altran metterà la propria competenza tecnologica a disposizione di un progetto per l’accoglienza dei minori migranti non accompagnati realizzato da Ciai.

Techsoup Italia renderà possibile lo sviluppo di una app che faccia accedere i bambini autistici alla lettura, lavorando con l’Associazione Baby Fab Lab.

Bluefactor supporterà l’Associazione Contatto nell’ideazione di una campagna di comunicazione per promuovere e far crescere un servizio di assistenza e informazioni ai malati psichici e alle loro famiglie.

0 commenti

Lascia un commento