Sabato il primo Cash Mob Etico a Roma

17 Mar 2015
In breve Commenta Invia ad un amico

Si terrà sabato 21 Marzo, presso il Simply Market nel Centro Commerciale Le Torri di Tor Bella Monaca, il primo Cash Mob Etico organizzato nella periferia di Roma. Un’iniziativa che prevede il raduno di più persone presso un’attività commerciale meritevole o in difficoltà, al fine di sostenerla economicamente attraverso l’acquisto collettivo dei suoi prodotti. Il Simply di Tor Bella Monaca, aperto nel 2010, è il primo supermercato ecosostenibile del Lazio situato in un quartiere caratterizzato da forti difficoltà sociali.

I promotori dell’iniziativa sono dei giovani studenti della Facoltà di Economia dell’Università di Tor Vergata che, con il supporto e la guida di NEXT Nuova Economia, stanno realizzando questo progetto premiale nei confronti del commercio equo e solidale. Il fine ultimo della campagna è quello di stimolare e promuovere un comportamento di acquisto consapevole e responsabile da parte dei consumatori, in favore di quei prodotti realizzati nel rispetto dell’ambiente e delle persone, all’insegna del “voto con il portafoglio”.

Durante l’evento i cittadini coinvolti saranno invitati a sostenere, attraverso l’acquisto, i prodotti equo-solidali di AltroMercato venduti all’interno del supermercato Simply e gli studenti di Tor Vergata animeranno la giornata, non solo fornendo informazioni sul caso, ma anche attraverso divertenti e intelligenti sorprese. Il progetto parteciperà al concorso per gli Oscar della Sostenibilità 2015 proposto da NEXT.

0 commenti

Lascia un commento