ESGeo in partnership con Deloitte per la rendicontazione Esg

18 Gen 2021
In breve ESG Governance Commenta Invia ad un amico

ESGeo, azienda del gruppo Techedge, ha siglato una partnership con Deloitte sul territorio italiano. Questa collaborazione, si legge in una nota, nasce in risposta alle maturate esigenze del mercato in merito alla rendicontazione delle tematiche environmental, social & governance (Esg) all’interno dei bilancio di sostenibilità e delle dichiarazioni non finanziarie.

ESGeo nel 2020 è stato partner tecnico di Integrated Governance Index, nel cui ambito è stata sviluppata la ricerca sulla ESG Digital Governance, ovvero su come le aziende monitorano, gestiscono e mettono in sicurezza i propri dati Esg attraverso piattaforme digitali integrate.

«Questa partnership – ha spiegato Fabrizio Fiocchi, ceo di ESGeo – potremmo definirla bottom-up, cioè nata dalle persone che sul campo hanno collaborato alle progettualità dei clienti comuni. Le competenze di Deloitte sui temi di sostenibilità, fortemente complementari alla tecnologia ESGeo, rappresentano un acceleratore per la digitalizzazione della governance dei dati non finanziari delle aziende, abilitando tutte le ricadute positive per quest’ultime».

 

0 commenti

Lascia un commento