Esrs, slitta a novembre il parere tecnico Efrag

7 Lug 2025
In breve Compliance Commenta Invia ad un amico

Con una lettera la Commissaria europea Albuquerque ha confermato che la scadenza per la consegna del parere tecnico dell’Efrag sulla revisione e semplificazione degli Esrs (European Sustainability Reporting Standards) è stata prorogata dal 31 ottobre al 30 novembre 2025.

In risposta, l’Efrag Sustainability Reporting Board (Efrag Srb) ha annunciato l’estensione del periodo di consultazione pubblica, inizialmente previsto per 30-45 giorni. La nuova finestra temporale sarà di 60 giorni, con avvio previsto a fine luglio e conclusione entro la fine di settembre.

L’obiettivo è consentire a stakeholder e operatori di analizzare con maggiore profondità le bozze dei nuovi standard in consultazione (Exposure Drafts), e contribuire in modo più articolato al processo di semplificazione, che si affianca alle evidenze già raccolte nei dialoghi con le parti interessate durante i mesi di aprile e maggio. In aggiunta, Efrag ha annunciato l’organizzazione di eventi di confronto e outreach tra fine settembre e inizio ottobre.

 

0 commenti

Lascia un commento