Etf Esg, per Credit Suisse è ora di innovazione tecnologica

8 Mar 2022
In breve ESG Market Commenta Invia ad un amico

Dall’1 marzo un nuovo Etf di Credit Suisse Asset Management approda sul mercato telematico di Borsa Italiana.

Si tratta del clone CSIF (IE) MSCI USA Tech 125 ESG Universal Blue (nella classe B Usd) che punta a replicare l’indice MSCI USA Tech 125 ESG Universal rappresentativo delle società del mercato statunitense pioniere della trasformazione tecnologica nei settori di Internet e digitalizzazione, mobilità, tecnologia autonoma, automazione industriale e sanità digitale.

L’indice di riferimento mira a incrementare l’esposizione verso le società che danno prova di un valido profilo Esg e un trend positivo di miglioramento del profilo Esg rispetto ai pari del settore attraverso l’utilizzo della metodologia “Msci Esg Universal”. Quest’ultima assegna alle società un punteggio Esg che tiene conto sia dell’attuale performance Esg della società interessata, sia della capacita di quest’ultima di migliorare tale performance Esg nel tempo.

Inoltre, su base trimestrale, viene effettuata una revisione dell’indice di riferimento, ad esempio escludendo eventuali società coinvolte in controversie inerenti al commercio di armi.

Il Fondo promuove le caratteristiche Esg (ai sensi dell’articolo 8 del regolamento Ue 2019/2088).

0 commenti

Lascia un commento