Farnesina: ecco a voi il “Bilancio trasparente”

26 Mag 2015
In breve Commenta Invia ad un amico

Il Vice Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale Lapo Pistelli presenterà giovedì 28 maggio 2015, alle ore 10.00 alla Farnesina il “Bilancio Trasparente”, nell’ambito della manifestazione “Farnesina Porte Aperte” (22-29 maggio 2015) e della V Giornata della Trasparenza.

“Bilancio Trasparente” è una nuova sezione del sito web del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, che vuole rendere il bilancio accessibile anche per i nuovi addetti ai lavori, utilizzando rappresentazioni grafiche “navigabili” e dedicando una particolare attenzione alla destinazione delle risorse finanziarie, evidenziando i servizi e le attività con esse realizzati.

Obiettivo dell’iniziativa è rendere visibile la destinazione che viene data alle risorse finanziarie provenienti dal contribuente, evidenziando i servizi e le attività che con esse sono realizzati, spiegando quante risorse sono spese, come sono spese e perché è importante continuare a spenderle. La presentazione prevede una sessione di domande da parte del pubblico e della stampa.

0 commenti

Lascia un commento