Fondazione Aem sostiene “Master in green management, energy and csr”

20 Mar 2015
In breve Commenta Invia ad un amico

La formazione verde in Università Bocconi passa dal Master in green management, energy and corporate social responsibility e Fondazione Aem– Gruppo A2A ha deciso di sostenere la Bocconi con l’esonero parziale dai costi per due studenti.

La Fondazione è presieduta da un alumnus Bocconi, Alberto Martinelli: «Uno dei quattro filoni sui quali interviene la Fondazione è la formazione specialistica sui temi dell’energia, dell’ambiente e dello sviluppo sostenibile», spiega il presidente. «Sostenere lo studio, infatti, è il modo più efficace per consolidare il contatto tra mondo della formazione e mondo del lavoro e, in questo caso, è anche un sostegno concreto allo sviluppo delle competenze per chi desidera poi lavorare nelle aziende di settore».

La Fondazione Aem – Gruppo A2A è nata nel 2007 e oggi opera su diversi fronti: oltre al sostegno della formazione specialistica, è attiva nel campo della ricerca, con la collaborazione al progetto Wame coordinato da A2A (progetto che studia l’accesso universale all’energia moderna) e nell’educazione ambientale, con un programma di visite alla casa dell’Energia che coinvolge le scuole per spiegare ai giovani studenti come viene prodotta, trasportata e utilizzata l’energia.

Infine, l’istituzione ha il compito di tutelare l’archivio documentale e fotografico dell’azienda, un patrimonio che racconta la sua storia e quella delle aree in cui ha operato. «A questo proposito», conclude il presidente della Fondazione, «il 20 maggio, durante l’Expo, è in programma una mostra fotografica sull’acqua e la luce, ovvero su un secolo di energia rinnovabile».

0 commenti

Lascia un commento