Generali investirà 3 mld in green bond entro fine 2022

11 Ott 2021
In breve SRI Finance Commenta Invia ad un amico

«Generali si impegna ad investire 3 milardi di euro in obbligazioni green e sostenibili entro la fine del 2022». Lo ha annunciato Philippe Donnet, CEO del gruppo Generali, intervenuto all’Eu Sustainable Investment Summit 2021, il primo evento organizzato dalla Commissione Europea dedicato al tema degli investimenti sostenibili. L’impegno sui green bond è in linea con l’obiettivo, previsto nella nuova strategia del gruppo Generali sul cambiamento climatico, di effettuare nuovi investimenti verdi e sostenibili per un valore compreso tra 8,5 e 9,5 miliardi di euro nel periodo 2021-2025. Parlando in un panel dedicato al tema delle partnership pubblico-private, Donnet ha sottolineato l’importanza di questi strumenti per affrontare con successo i principali rischi a livello globale quali il terrorismo, i rischi informatico, il cambiamento climatico e le pandemie. «Le soluzioni per affrontare queste questioni non possono che fondarsi sulla cooperazione a tutti i livelli, in particolar modo sulle partnership pubblico-private. Come assicuratori, crediamo molto in queste partnership», ha affermato Donnet.

Oltre a Donnet, sono intervenute all’iniziativa numerose personalità di spicco del mondo istituzionale, economico ed imprenditoriale. Tra di esse, la presidente della Commissione Europea Ursula von der Leyen, il segretario generale delle Nazioni Unite António Guterres, l’inviato speciale del presidente degli Stati Uniti per il Clima, John Kerry, e l’imprenditore e filantropo statunitense Bill Gates.

Il summit è stato organizzato in seguito al lancio dello European Green New Deal, il cui obiettivo è quello di fare dell’Europa il primo continente a impatto zero entro il 2050.

0 commenti

Lascia un commento