Gli investitori olandesi chiedono l’integrated reporting

6 Nov 2015
In breve ESG Governance Commenta Invia ad un amico

Eumedion, il Forum che rappresenta gli interessi degli investitori istituzionali olandesi nell’ambito della corporate governance, ha scritto a tutte le società quotate dei Paesi Bassi per chiedere loro l’adozione del Report Integrato. Lo riporta la newsletter dell’International Integrated Reporting Council (Iirc).

La stessa newsletter cita una ricerca di Ernst & Young, realizzata attraverso un sondaggio a 200 investitori istituzionali, da cui emerge che molte organizzazione sono ancora lontane dal rispondere alle esigenze di chiarezza e trasparenza Esg richieste degli operatori finanziari Sri.

Eumedion ha scritto alle società quotate (vai alla lettera) , delineando le esigenze degli investitori rappresentati, e una delle tre priorità era, appunto, l’adozione dell’IR. È il secondo anno consecutivo che il Forum della corporate governance olandese agisce in questa direzione. Secondo l’organismo, più di un terzo delle società quotate in Olanda sta considerando l’adozione di un integrated reporting.

 

0 commenti

Lascia un commento