Impronta Etica studia la mappa dei fornitori

29 Set 2015
In breve Tools & Research Commenta Invia ad un amico

“Integrata, connessa e sicura – La gestione sostenibile della catena di fornitura tra rischi e opportunità”. Si intitola così l’ultima ricerca di Impronta Etica, che è stata presentata venerdì scorso in Expo e che sarà caricata a breve sul sito dell’associazione.

Si inserisce all’interno del più recente lavoro di ricerca sviluppato da Impronta Etica, incentrato sul tema del legame tra lavoro e sostenibilità, i cui risultati sono stati diffusi a novembre 2014 con la presentazione della ricerca “Impresa, Sostenibilità e Lavoro: verso nuovi modi di creare valore per il territorio”.

In particolare, questa la ricerca si pone l’obiettivo di identificare gli impatti prodotti sulla catena del valore dalle nuove relazioni tra impresa e stakeholder in ambito di business. Il focus non è quindi orientato all’analisi delle relazioni dell’impresa con tutti i suoi stakeholder, ma specifico sugli stakeholder con cui l’impresa attiva relazioni funzionali al proprio business.
Obiettivo intermedio è la costruzione di una mappa che descriva queste relazioni, definendone contenuti, opportunità, rischi e impatti specifici.

0 commenti

Lascia un commento