Procter & Gamble: ridurremo del 30% le emissioni a effetto serra

17 Set 2015
In breve Commenta Invia ad un amico

Procter & Gamble (P&G) ha annunciato il nuovo obiettivo di ridurre del 30% le emissioni assolute di gas a effetto serra dalle sue strutture entro il 2020. Questo intento è stato sviluppato in collaborazione con il Wwf (World Wildlife Fund) e si basa sui dati scientifici più recenti. Rappresenta un passo importante nell’impegno continuativo della società per ridurre al minimo le emissioni di gas a effetto serra che influiscono sui cambiamenti climatici.

La società è inoltre entrata a far parte del Climate Savers Program, sponsorizzato dal Wwf, in cui le aziende leader collaborano e accelerano il proprio impegno per affrontare i cambiamenti climatici. P&G ha scelto l’obiettivo dinamico del 30% dopo aver preso in considerazione i più recenti dati scientifici presentati dall’Intergovernmental Panel on Climate Change.

«I cambiamenti climatici rappresentano un problema mondiale e riteniamo che tutti, aziende, governi e individui, abbiano un ruolo da svolgere», ha commentato Len Sauers, vicepresidente della sostenibilità globale di P&G. «Sentivamo che era importante proporre un obiettivo ambizioso con un fondamento scientifico per contribuire a risolvere i problemi posti dai cambiamenti climatici».

P&G prevede di centrare il nuovo obiettivo continuando a concentrarsi sulla conservazione dell’energia e aumentando il ricorso alle energie rinnovabili. «Ci prefiggiamo questo obiettivo nella ferma convinzione che sarà positivo sia per l’ambiente sia per la nostra attività», ha dichiarato Martin Riant, presidente del gruppo P&G ed executive sponsor di Global Sustainability. «La conservazione dell’energia e l’aumento delle rinnovabili non trainerà solo la riduzione delle emissioni, ma diminuirà anche i costi contribuendo a creare soluzioni innovative che aiuteranno il nostro marchio ad affermarsi presso i consumatori».

0 commenti

Lascia un commento