Intesa prima banca in Italia certificata Geeis-Diversity

15 Giu 2021
In breve Commenta Invia ad un amico

Intesa Sanpaolo è la prima banca in Italia e tra le prime in Europa a ricevere la Gender Equality European & International Standard (Geeis-Diversity), certificazione internazionale dell’associazione Arborus rilasciata tramite Bureau Veritas e finalizzata a valutare l’impegno delle organizzazioni in materia di diversità e inclusione.

Il processo di valutazione ha esaminato i dati, i processi del personale, le policy e i piani d’azione con particolare attenzione alla consequenzialità tra le attività di ascolto, le iniziative e i progetti svolti e il monitoraggio dei risultati.

«Grazie all’attività di valutazione da parte di Bureau Veritas – ha affermato Diego D’Amato, presidente e amministratore delegato di Bureau Veritas Italia – Intesa Sanpaolo ha avuto la conferma della maturità del suo approccio in ambito Diversity & Inclusion, misurandosi con uno standard che esprime le best practice a livello internazionale. Per Bureau Veritas è motivo di orgoglio confrontarsi con realtà all’avanguardia nell’ambito della gestione delle risorse umane».

 

0 commenti

Lascia un commento