La moda di Stefano Ricci ottiene il rating etico

23 Ott 2015
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Anche la moda, per giunta quella non quotata, si confronta con le valutazioni etiche. Mecoledì, infatti, Standard Ethics ha assegnato il proprio rating alla Stefano Ricci Spa, azienda non quotata, con presenza internazionale, che opera nel settore della moda per uomo.
È stato attribuito uno giudizio pari a “EE”.

«La chiusura della procedura di valutazione – spiega l’agenzia guidata da Jacopo Schettini Gherardini – è avvenuta con la consegna del Final Report nella giornata del 21 ottobre. Standard Ethics ritiene che la Stefano Ricci sia rispondente alle indicazioni poste alle imprese non quotate dall’agenda Europea ed Ocse in materia di buon governo e sostenibilità sociale ed ambientale».

«I tratti distintivi – prosegue la nota – sono: un sistema aziendale eccezionalmente localizzato (in Italia) e ben governabile; un modello
gestionale semplificato e trasparente; la mancanza di asimmetrie informative in assenza di azionisti di minoranza; e, in fine, la rispondenza ad elevati standard socio-ambientali. La natura internazionale della Società è prettamente commerciale, non produttiva. Nella presente configurazione organizzativa, il Long Term Expected rating (calcolato su un arco temporale da due e tre anni) è stabilmente atteso all’attuale livello d’eccellenza “EE”».

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