La sgr di Illimity aderisce agli UnPri

14 Mar 2023
In breve SRI Finance Commenta Invia ad un amico

Dal 13 marzo illimity Sgr, società di gestione del risparmio del Gruppo illimity, ha aderito ai Principi per l’Investimento Responsabile (Pri) promossi dalle Nazioni Unite (UnPri).

La sottoscrizione e l’attuazione dei principi UnPri per illimity Sgr si realizza attraverso l’impegno ad incorporare gli aspetti Esg nelle analisi degli investimenti, nei processi decisionali e nelle politiche e pratiche di gestione, richiedendo un’adeguata informativa su tali temi da parte delle entità in cui investe e promuovendo gli stessi Principi all’interno del settore.

La sottoscrizione dei Principi consentirà a illimity Sgr di consolidare il dialogo attivo con le istituzioni e i peers di settore sugli impatti della finanza sostenibile, con l’obiettivo di trasferire i benefici di questo approccio anche al tessuto economico e imprenditoriale italiano a cui l’attività di investimento della Sgr si rivolge.

L’adesione di illimity Sgr e l’impegno ad applicare e promuovere i Pri è parte della più ampia strategia del Gruppo illimity. Il Gruppo ha infatti integrato la sostenibilità, non solo nei processi, ma anche negli obiettivi strategici del proprio Piano Industriale.

 

0 commenti

Lascia un commento