La trimestrale di Deutsche Bank mette in rilievo gli Esg

28 Ott 2021
In breve SRI Finance Commenta Invia ad un amico

Deutsche Bank ha presentato i risultati trimestrali. Il comunicato della banca tedesca è un caso interessante di trasparenza e valorizzazione dei progressi Esg. «I volumi cumulativi di finanziamenti e investimenti legati agli Esg – si legge nella nota – hanno raggiunto 125 miliardi di euro (esclusa Dws) dall’inizio del 2020. Questo supera l’obiettivo di Deutsche Bank di almeno 100 miliardi di euro entro la fine del 2021, su un percorso verso l’obiettivo della banca di almeno 200 miliardi di euro entro la fine del 2023».

«I volumi di finanziamento e investimento legati all’Esg nel terzo trimestre – prosegue la nota – sono stati di 27 miliardi di euro (esclusa Dws) in linea con i livelli record del trimestre precedente. Le attività della banca hanno contribuito come segue:
– Corporate Bank: 3 miliardi di euro di finanziamenti sostenibili, portando il totale cumulativo della Corporate Bank a 18 miliardi di euro;
– Investment Bank: 17 miliardi di euro in finanziamenti sostenibili ed emissioni sul mercato dei capitali, portando il totale cumulativo di Investment Bank a 73 miliardi di euro. Dal 2021 ad oggi, Deutsche Bank si è classificata al quinto posto a livello globale nelle emissioni di debito Esg e di obbligazioni legate alla sostenibilità misurate in base alle commissioni, in aumento rispetto all’ottavo posto dell’intero anno 2020 (Fonte: Dealogic);
– Private Bank: 5 miliardi di euro di crescita degli asset Esg in gestione e un ulteriore miliardo di euro in nuovi prestiti ai clienti, portando il totale cumulativo dell’attività a 34 miliardi di euro».

Il comunicato prosegue indicando specifiche aree di business in cui la banca ha compiuto progressi Esg nel trimestre.

0 commenti

Lascia un commento