L’Asvis si fa in 17. Con un sito dedicato a ogni SDGs

13 Feb 2017
In breve Commenta Invia ad un amico

Asvis, l’alleanza per lo sviluppo sostenibile, moltiplica il suo portale per 17. Tanti, infatti, saranno i “sottositi” della piattaforma  www.asvis.it, per seguire in maniera dedicata i 17 SDGs dell’Onu.  «Sarà quindi più agevole – si legge sul sito dell’Asvis – la ricerca di informazioni relative ai vari goal, e sempre più ricchi i contenuti».

Per accedere a ciascuna area informativa basta cliccare sul simbolo dell’Obiettivo che si intende esplorare nello slider presente in home page. Una volta entrati nel sito del Goal, si possono approfondire alcuni temi specifici, tra cui gli obiettivi da raggiungere, i target stabiliti per quel goal dalle Nazioni Unite, e la posizione attuale dell’Italia in relazione al loro raggiungimento. Le pagine raccolgono anche tutte le notizie attinenti a un determinato goal e gli articoli di approfondimento redatti da esperti. Dal menù “attività” è anche possibile visualizzare la composizione del gruppo di lavoro che si occupa del Goal, mentre cliccando su “contatti” si possono richiedere informazioni o inviare messaggi e segnalazioni direttamente a ciascun gruppo. Per tornare alla home page è sufficiente cliccare sulla ruota colorata degli SDGs.

I 17 siti saranno regolarmente aggiornati e arricchiti di contenuti. In tal modo, il portale dell’ASviS si propone come piattaforma di riferimento per chi si interessa di sviluppo sostenibile in Italia e nel mondo.

0 commenti

Lascia un commento