L’Issb includerà anche lo Scope 3 nel suo standard

26 Ott 2022
In breve Commenta Invia ad un amico

L’International Sustainability Standards Board (Issb) ha detto che il suo standard per la disclosure delle aziende includerà informazioni sulle emissioni di gas serra Scope 1, 2 e 3.

Come anticipato dalla rassegna sostenibile di questa settimana (OB/ 313 “Disclosure, lo standard Issb includerà Scope 3”), l’Issb ha compiuto «progressi significativi» nel perfezionare le bozze che sono state sottoposte a consultazione pubblica. Il suo consiglio di amministrazione ha votato all’unanimità la nuova versione dello standard, che prevede che la disclosure sulla sostenibilità delle imprese a livello globale comprenda l’intera gamma di emissioni di carbonio, ma con “disposizioni di sgravio” sulla misurazione delle emissioni Scope 3 da parte dei fornitori.

L’inclusione delle emissioni indirette si è dimostrata particolarmente controversa, con le aziende che hanno indicato i dati incompleti come un ostacolo per una segnalazione accurata. L’obiettivo è di completare le deliberazioni sulle norme proposte entro la fine del 2022 per emettere la versione finale nel 2023.

0 commenti

Lascia un commento