Lombard Odier lancia strategia Sustainable Private Credit

24 Mag 2022
In breve ESG Market Commenta Invia ad un amico

Lombard Odier Investment Managers (Loim) ha completato il primo closing della strategia Sustainable Private Credit con il commitment dell’Environment Agency Pension Fund (Eapf). Si tratta di una strategia di private credit, qualificata come articolo 9 ai sensi del Sustainable Finance Disclosure Regulations (Sfdr).

L’Eapf, fa parte del Local Government Pension Scheme (Lgps) e gestisce asset per  circa 4,5 miliardi di sterline per conto di fondi pensione dell’Environment Agency. L’Ea è un non-departmental public body supportato dal Department for Environment, Food and Rural Affairs del Regno Unito ed è il principale organo pubblico per la protezione e il miglioramento dell’ambiente del Paese.

La strategia Sustainable Private Credit di Loim si propone di offrire principalmente senior secured loan su base bilaterale a una serie di settori del Nord America orientati alla transizione climatica. È stata studiata per offrire liquidità grazie a soluzioni personalizzate per quei mercati che ricevono un minor numero di finanziamenti mirati, puntando  ad ottenere interessanti rendimenti aggiustati per  il rischio, che dovrebbero essere meno correlati al mercato rispetto alle tradizionali strategie di direct lending.

0 commenti

Lascia un commento