Londra, nuove linee guida per la disclosure dei piani di transizione

18 Ott 2023
In breve Commenta Invia ad un amico

La Transition Plan Taskforce, iniziativa avviata dal Tesoro del Regno Unito, ha pubblicato il suo quadro finale “Disclosure Framework”, che contiene le linee guida per i piani di transizione aziendale.

Come anticipato dalla rassegna sostenibile di questa settimana (OB/ 349 “Uk, guida per la disclosure dei piani di transizione aziendali”), le imprese dovranno fornire dichiarazioni dettagliate sulle future riduzioni delle emissioni di carbonio sia nelle loro operazioni sia nelle loro catene di approvvigionamento.

L’obiettivo dell’iniziativa, supportata da società come Aviva, London Stock Exchange Group e Unilever, è di avere disclosure aziendali coerenti e comparabili e di permettere e investitori, regolatori e attivisti di disporre delle informazioni necessarie per verificare se le aziende hanno effettivamente implementato piani credibili per raggiungere l’obiettivo Net Zero entro il 2050 e per valutare i loro progressi.

Le autorità di regolamentazione utilizzeranno il nuovo quadro per rafforzare i requisiti esistenti, in attesa che i legislatori britannici rendano obbligatoria per le imprese la disclosure dei piani di transizione.

0 commenti

Lascia un commento