Msci: in estate arrivano gli indicatori Sfdr Index-level

11 Mag 2021
In breve Commenta Invia ad un amico

Msci anticipa le richieste del mercato e si prepara a un’evoluzione della propria offerta con la messa a disposizione di metriche index-level allineate alle indicazioni della Sustainable Finance disclosure Regulation (Sfdr) della Ue, in vigore da marzo e in attesa della normativa di secondo livello.

Entro l’inizio del 3° trimestre 2021, l’index provider lancerà un nuovo modulo che fornisce metriche Sfdr Index-level per oltre 6mila indici Msci, basati sui dati degli emittenti del Msci Eu Sustainable Finance module lanciato lo scorso febbraio. Le metriche a livello di indice includeranno gli Adverse Sustainability Impact Indicators (ossia i Pai) per aiutare i clienti a confrontare e rendicontare gli indicatori Sfdr dei loro prodotti finanziari.

Il modulo Msci Eu Sustainable Finance include i dati Sfdr Adverse Impact (che include 14 indicatori Pai obbligatori e 19 indicatori aggiuntivi volontari) ed Eu Taxonomy Alignment per oltre 10mila emittenti corporate equity e fixed income, tra cui l’indice Msci Acwi Investable Market che copre circa il 99% del set di opportunità di investimento azionario globale.

0 commenti

Lascia un commento