NN Investment Partners, 20 anni di investimenti azionari sostenibili

16 Giu 2020
In breve Commenta Invia ad un amico

La strategia azionaria sostenibile di NN Investment Partners festeggia il ventesimo anniversario. Lo annuncia la società in una nota in cui sottolinea anche le performance a uno, tre e cinque anni dei relativi fondi sostenibili. Il fondo NN (L) European Sustainable Equity ha conseguito una sovraperformance del 15,01%, 6,29% e 5,44% (su uno, tre e cinque anni) mentre il fondo NN (L) Global Sustainable Equity del 18,64%, 6,51% e 3,73%  rispetto ai loro benchmark, l’Msci Europe Index (Net) e l’Msci World Index (Net) a fine maggio 2020 (dati lordi).

«La strategia – si legge nel comunicato – ha sovraperformato in tutte le condizioni di mercato, dimostrando i meriti di un approccio di investimento responsabile che si concentra sulle aziende con modelli di business a prova di futuro». NNIP ricorda anche come il lancio della strategia sia coinciso con gli Obiettivi di Sviluppo del Millennio, seguiti poi dai Principi per l’investimento responsabile Onu, gli Accordi di Parigi e i 17 obiettivi di sviluppo sostenibile.

A oggi la società (anche alla luce della recente pandemia di Coronavirus) ha individuato opportunità di investimento responsabile nel settore sanitario e nella transizione energetica dai combustibili fossili alle energie rinnovabili.

0 commenti

Lascia un commento