Nordea lancia una nuova strategia sul fattore S

31 Gen 2023
In breve ESG Market Commenta Invia ad un amico

Nuovo fondo Esg per Nordea Asset Management che presenta Nordea 1 – Global Social Bond Fund, un fondo articolo 9 che investe in obbligazioni a impatto sociale.

Il fondo investe in social bond e in titoli di debito emessi da società che contribuiscono positivamente agli obiettivi sociali e ambientali per creare un impatto positivo e generare un valore sostenibile per gli stakeholder. All’interno del portafoglio sono presenti principalmente titoli di debito emessi da enti governativi e sovranazionali, ma anche titoli di debito emessi da istituzioni finanziarie e societarie.

Si tratta della quinta soluzione di investimento che Nordea Am ha introdotto sul mercato per rispondere alle esigenze Esg, insieme a Nordea 1 – Global Green Bond Fund, Nordea 1 – Global Social Empowerment Fund, Nordea 1 – Global Climate and Social Impact Fund e Nordea 1 – Global Gender Diversity Fund.

«La soluzione si concentra sulla “S”, area del mondo Esg cui gli investitori prestano sempre maggiore attenzione – dichiara Thede Rüst, portfolio manager del fondo -. Non possiamo costruire un mondo sostenibile se non ci occupiamo anche delle crescenti sfide sociali che la società di oggi si trova ad affrontare».

 

0 commenti

Lascia un commento