Nuovo Investment director italiano per Foresight Group

9 Apr 2024
In breve SRI Finance Commenta Invia ad un amico

Un nuovo Investment director italiano per Foresight Group, gestore di fondi indipendente e leader negli investimenti infrastrutturali e di private equity con circa 15 miliardi di euro di capitale in gestione. Si tratta di Raffaele Ciotta, che si unisce al team italiano nel gruppo di lavoro guidato da Diomidis Dorkofikis.

Ciotta, con 15 anni di esperienza nel settore degli investimenti in infrastrutture energetiche, vanta nel suo curriculum un ruolo di Director per gli investimenti in Equity presso Nuveen Glennmont Partners; in precedenza ha ricoperto l’incarico di Head of Business Development & Alternative Investments di Acea Spa, e ha contribuito alla fase di start-up della piattaforma del gruppo dedicata alle energie rinnovabili.

«Foresight Group punta con decisione al Sud Europa ed all’Italia, mercati che godono di grandi potenzialità di sviluppo e crescita, grazie al favorevole framework regolatorio e agli sfidanti obiettivi posti dal processo di transizione energetica – ha commentato Diomidis Dorkofikis, Partner di Foresight Group -. Ritengo l’arrivo di Raffaele un passo importante nel continuo percorso di crescita della società in un mercato che presidiamo da oltre quindici anni».

0 commenti

Lascia un commento