Oddo, nuovo fondo di private equity sulla trasizione energetica

8 Set 2020
In breve Commenta Invia ad un amico

Nuovo fondo di private equity tematico focalizzato sulla transizione energetica per Oddo Bhf. Il 3 settembre, la società di asset management del gruppo finanziario franco-tedesco ha lanciato il fondo Oddo Bhf Environmental Opportunities, con l’obiettivo di «cogliere le migliori opportunità mondiali d’investimento non quotato legate alla transizione energetica e alle sfide ambientali».

Il tema d’investimento del fondo si basa su quella che Oddo identifica come una «mega tendenza», ossia la constatazione di come la transizione energetica velocizzata anche dall’emergenza climatica, stia prendendo quota sulla scia di nuovi regolamenti e politiche, ma anche di «nuove modalità di consumo riscontrabili ovunque nel mondo».

A questo proposito la società individua tre settori chiave di investimento: le energie rinnovabili, l’efficacia energetica e la gestione delle risorse. L’obiettivo di un investimento in progetti o società la cui attività risulti legata a uno di questi settori è quello di fornire agli investitori una performance di lungo termine e un impatto positivo rispetto agli Obiettivi di sviluppo sostenibile (Sdgs) delle Nazioni Unite.

Il nuovo fondo si rivolge esclusivamente a investitori professionali e a investitori tedeschi semi-professionali.

 

0 commenti

Lascia un commento