Per i fondi pensione Uk la frontiera è investire in assistenza sociale

21 Nov 2022
In breve SRI Finance Commenta Invia ad un amico

Il 54% dei piani pensionistici britannici intervistati ritiene che investire nell’assistenza sociale possa aiutare gli investitori professionali a raggiungere importanti obiettivi di investimento Esg. Lo rileva uno studio commissionato dal gestore degli investimenti Downing.

I fondi pensione intervistati, che gestiscono collettivamente un patrimonio di oltre 102 miliardi di sterline, ritengono che il settore dell’assistenza sociale sia sotto pressione a causa del peso della crescente domanda, della carenza di fondi e della mancanza di strutture moderne e adatte allo scopo. Ma gli intervistati ritengono anche che questo crei un’opportunità per gli investitori istituzionali di alleviare alcune delle pressioni e di conseguenza migliorare le loro credenziali Esg.

Il settore dell’assistenza sociale potrebbe anche trarre vantaggio dal fatto che, quando si parla di investimenti Esg, gli investitori istituzionali si sono finora concentrati principalmente sulla “E”, ma ora si stanno concentrando molto di più sulla “S”.

 

0 commenti

Lascia un commento