Popso lancia un set di prodotti di finanziamento Esg

12 Gen 2023
In breve SRI Finance Commenta Invia ad un amico

Banca Popolare di Sondrio ha ampliato l’offerta di prodotti di finanziamento con linee dedicate al mondo Esg, con un’attenzione particolare, in questa prima fase, alla tutela dell’ambiente.
Nello specifico, si legge in una nota, la Banca ha sviluppato “Next –prodotti di credito sostenibili”, un pacchetto di finanziamenti pensato per assistere i privati, i professionisti e le imprese che vogliono investire per ridurre la propria “impronta carbonica” tramite, ad esempio, l’installazione di impianti per la produzione di energia da fonti rinnovabili, l’acquisto di mezzi di trasporto ecologici o l’efficientamento delle proprie case o dei luoghi di lavoro.
Con riferimento ai privati, si tratta di prestiti personali, mutui chirografari o ipotecari, a seconda dell’entità del finanziamento. Nel caso di prestito personale l’importo massimo finanziabile è di 75mila euro e la durata non potrà eccedere i 120 mesi (84 mesi per importi inferiori a 20mila euro).
Per quanto riguarda le imprese, Next comprende finanziamenti a medio/lungo termine ipotecari e/o chirografari erogabili anche a Stato Avanzamento Lavori.

0 commenti

Lascia un commento