Raiffeisen lancia i SustainAbility Report

31 Mag 2022
In breve ESG Market Commenta Invia ad un amico

Raiffeisen Capital Management, insieme a Physis, ha annunciato il lancio di una piattaforma che, attraverso i SustainAbility Report, permette ai consulenti e ai loro clienti di misurare l’effettiva sostenibilità degli investimenti nei fondi sostenibili della Sgr.

La piattaforma rcmreport.it, si legge in una nota, offre una serie di strumenti che hanno lo scopo di spiegare in maniera semplice al cliente finale la metodologia e le diverse metriche utilizzate per analizzare i fondi sostenibili. La reportistica trimestrale Esg di Raiffeisen, i SustainAbility Report, misura la sostenibilità dei fondi della società sia a livello assoluto sia relativo, confrontando con la media dei diretti concorrenti che rientrano nella medesima categoria Morningstar e che corrispondono alla stessa classificazione di sostenibilità Sfdr (art. 6, 8, o 9).

L’analisi è resa possibile dalla metodologia proprietaria basata su dati Msci, Morningstar e Physis che restituisce il “punteggio di qualità Esg”, ossia una visione sintetica del livello complessivo di sostenibilità del fondo e il punteggio medio dei fondi concorrenti.

0 commenti

Lascia un commento