Sella Sgr lancia un fondo a scadenza con focus sull’ambiente

21 Mag 2021
In breve Commenta Invia ad un amico

Sella Sgr, società di gestione del risparmio del gruppo Sella, ha lanciato il nuovo fondo Bilanciato Ambiente Cedola 2027. Si tratta del «primo fondo italiano Esg a scadenza con un focus specifico sull’ambiente», si legge in una nota della società.

Il fondo si qualifica come in linea con l’articolo 8 della Sustainable Finance Disclosure Regulation (Sfdr), in quanto promuove caratteristiche ambientali, sociali e di governance. Uno degli obiettivi del fondo, si legge ancora «è quello di sostenere la transizione energetica in atto e salvaguardare l’ambiente tramite la riduzione diCO2. Per questo motivo il fondo predilige investire in settori in grado di generare basse emissioni evitando quelli più inquinanti legati, ad esempio, ai combustibili fossili».

Il processo di selezione degli strumenti sui quali investe Bilanciato Ambiente Cedola 2027 combina analisi finanziaria edanalisi Esg. Sella Sgr seleziona gli emittenti impegnati nella salvaguardia dell’ambiente e nella transizione energetica verso un’economia a basse emissioni di carbonio con un approccio dinamico agli investimenti.

0 commenti

Lascia un commento