Snam emette bond allineato Eugbs da 1 miliardo
Snam ha collocato con successo il suo primo Green Bond allineato agli European Green Bond Standard, per un ammontare complessivo di 1 miliardo di euro. L’operazione, si legge in una nota, ha registrato una domanda al picco pari a più di tre volte l’offerta, con ordini per circa 3,4 miliardi di euro.
In conformità con quanto previsto dal Regolamento EU 2023/2631, i proventi derivanti dall’emissione andranno a finanziare nuovi progetti così come indicato nell’European Green Bond Factsheet, opportunamente revisionato e valutato positivamente da Iss-Corporate e disponibile nella sezione dedicata alla Finanza Sostenibile del sito Snam.
Con questa emissione, che si aggiunge al Green Bond da 500 milioni di euro emesso a febbraio 2024 in linea con i principi Icma, il valore totale dei Green Bond emessi da Snam oggi in circolazione, destinati a finanziare progetti conformi alla Tassonomia Europea, sale a 1,5 miliardi di euro.
A seguito di questa operazione, la quota di finanza sostenibile sul totale del funding committed di Snam si conferma all’86%, in linea con l’obiettivo del 90% al 2029.
EuGBsSnam