partecipanti convinti dalla prima edizione. ci saranno nel 2017

Sondaggio: il Salone dello SRI è vincente

24 Gen 2017
Commenta Invia ad un amico
Chi ha partecipato alla prima edizione del Salone dello SRI ha espresso giudizi molto positivi, è pronto a suggerirla ai colleghi e a tornare nel 2017. Sono le risultanze principali emerse dal sondaggio che ET. ha condotto presso gli iscritti a quella giornata

quadrato_salone_sriIl 18 novembre scorso ETicaNews ha organizzato la prima edizione del Salone dello SRI, iniziativa unica in Italia, rivolta a consulenti e investitori retail. Ebbene, siamo andati a chiedere ai partecipanti cosa si sono portati a casa da quella prima esperienza. Risultato: il Salone è un’iniziativa che ha senza dubbio passato l’esame (a pieni voti), da ripetere e da consigliare ai colleghi.

Il 9 gennaio, dunque, ETicaNews ha lanciato il sondaggio online. L’obiettivo era duplice: ricevere un feedback, ma anche migliorare l’esperienza del primo Salone, in vista dell’edizione 2017.

Il questionario comprendeva 16 domande di cui 5 aperte, 9 multiple e 2 dicotomiche. Gli intervistati, i 137 iscritti agli eventi della giornata, sono stati contattati tramite mail il 9 gennaio con richiesta di compilare il questionario nel giro di tre giorni.
Il tasso di risposta è stato del 20,43% (28 su 137); riscontro soddisfacente considerando che il sondaggio è stato inviato ai partecipanti al Salone a circa due mesi di distanza dall’evento.

Tra le risultanze più chiare, appunto, il grado di soddisfazione di chi ha partecipato. Il sondaggio prevedeva l’espressione di una scala di gradimento (da 1-pessimo, a 5-eccellente). Ebbene, il 60% dei rispondenti  (17 su 28) ha valutato come ottimo il livello di organizzazione dell’evento (in 3 l’hanno giudicato eccellente, in 8 buono), e tutti lo raccomanderebbero (in 11 col massimo punteggio: “certamente”). Infine, l’82 % dei rispondenti (23 su 28) è certo di partecipare all’edizione 2017 del Salone, e solo il restante 18% (5 su 28) non sa se riuscirà ad aderirvi.

Scarica il Report

0 commenti

Lascia un commento