S&P Global Ratings espande l’assessment sulla Transizione

19 Set 2025
In breve Companies & CSR Commenta Invia ad un amico

S&P Global Ratings ha ampliato il proprio Climate Transition Framework. «Il nostro Climate Transition Assessment (Cta) – si legge sul sito – denominato Shades of Green, ora include un confronto con i pari del settore, un punteggio relativo ai progressi compiuti nella transizione e una maggiore trasparenza nel nostro approccio di classificazione».

La valutazione della transizione climatica è un parere qualitativo sulla posizione attuale di un’azienda nel suo percorso di transizione, e sulla direzione che S&P prevede prenderà in futuro, sulla base di una valutazione delle attività di transizione pianificate e dei fattori che ne determinano l’attuazione.

Il risultato della Cta è un unico Future Shade, basato sull’approccio Shades of Green, che mostra l’allineamento previsto delle attività di un’azienda con un futuro a basse emissioni di carbonio e resiliente al clima (e l’allineamento con l’Accordo di Parigi), sulla base della tempistica di transizione fattibile per il settore dell’azienda e del suo piano/impegni di transizione.

 

0 commenti

Lascia un commento