Standard Issb, UnPri chiede l’obbligo entro il 2025

5 Lug 2023
In breve Compliance Commenta Invia ad un amico

La pubblicazione dei primi due reporting standard, quelli generali e quelli sul clima, dell’International Sustainability Standards Board è stata accolta con favore dagli asset owner, dalle autorità di regolamentazione, dal London Stock Exchange Group e anche dai Principles for Responsible Investment (UnPri), la rete internazionale di istituzioni finanziarie supportata dalle Nazioni Unite.

Come anticipato dalla rassegna sostenibile di questa settimana (OB/ 342 “Disclosure, spinta a favore degli standard Issb”), in risposta alla pubblicazione dei primi due standard da parte dell’Issb, il ceo di UnPri David Atkin ha esortato i politici e le autorità di regolamentazione di tutto il mondo a rendere obbligatoria la disclosure dell’Issb entro il 2025.

Prima della rete di investitori anche il London Stock Exchange Group si è fatto portavoce della stessa richiesta. Inoltre, si sono espressi a favore della pubblicazione degli standard la Financial Conduct Authority del Regno Unito e l’organismo di regolamentazione globale Iosco.

0 commenti

Lascia un commento