State Street GA lancia fondo high yield bond Esg

6 Lug 2021
In breve Commenta Invia ad un amico

State Street Global Advisors, divisione di asset management di State Street Corporation, ha lanciato il fondo State Street Global High Yield Bond ESG Screened Index, che offre agli investitori un accesso vantaggioso in termini di costi al mercato globale high yield, oltre a rendimenti allineati all’indice di riferimento del fondo. L’approccio incorpora anche le valutazioni Esg in modo trasparente e diretto.

Il nuovo fondo, il cui benchmark è l’indice di punta ICE BofA Global High Yield Constrained, è classificato come un fondo compliant con l’Articolo 8 della Sustainable Finance Disclosure Regulation (Sfdr), ed esclude quindi i titoli obbligazionari che violano il Global Compact delle Nazioni Unite e quelli del settore delle armi controverse, rispettando i criteri dello Swedish Ethical Council.

Il fondo è supportato da un importante intermediario internazionale con sede in Europa, con un investimento iniziale del valore di 120 milioni di dollari, attraverso tre share class con copertura valutaria.

0 commenti

Lascia un commento