Su EtfPlus nuovo clone Real Estate per Wisdom Tree

15 Feb 2022
In breve ESG Market Commenta Invia ad un amico

Approda su EtfPlus un nuovo clone di Wisdom Tree, WisdomTree New Economy Real Estate, disponibile nella classe ad accumulazione e a distribuzione, che punta a replicare l’andamento dell’indice CenterSquare New Economy Real Estate rappresentativo delle società immobiliari globali che hanno esposizione alla tecnologia, alla scienza e all’e-commerce.

Il fondo è classificato come articolo 8 ai sensi della normativa Sustainable Finance Disclosure Regulation (Sfdr). L’universo investibile viene definito escludendo le aziende con un coinvolgimento significativo in attività legate ad armi controverse, prodotti del tabacco e carbone termico. Inoltre, non è previsto alcun investimento in aziende ritenute non conformi ai Principi del Global Compact delle Nazioni Unite o in società che violano le sanzioni delle Nazioni Unite (ONU).

In meno di un mese Wisdom Tree ha commercializzato su Borsa Italiana già due diverse strategie tematiche passive sostenibili (vedi articolo WisdomTree porta la biorevolution in Piazza Affari) alle quali si somma l’Etf azionario sui mercati emergenti lanciato la scorsa estate.

0 commenti

Lascia un commento