The Big Issue lancia la sua piattaforma di investimento impact

22 Ott 2020
In breve Commenta Invia ad un amico

The Big Issue (“giornale di strada” venduto dai senzatetto Uk) ha collaborato con alcuni dei maggiori operatori del settore della gestione patrimoniale per lanciare una piattaforma di investimento online che mira a fornire un impatto sociale e ambientale positivo.

Come riportato dalla rassegna sostenibile di questa settimana (Et.Observer/ 235) The Big Exchange, il cui progetto era stato avviato già nel 2018, darà accesso a 36 fondi gestiti da 11 asset manager tra cui Aberdeen Standard Investments, Liontrust, Columbia Threadneedle Investments e Quilter. Gli investitori potranno gestire i propri fondi all’interno di un tax-free individual savings account (Isa) o in un general investment account (Gia) se superano la soglia di 20mila sterline.

Gli investitori riceveranno un semplice riepilogo dell’impatto positivo sulla vita delle persone e sull’ambiente che un fondo sta producendo attraverso una valutazione simbolica in oro, argento o bronzo. The Big Exchange analizza come le singole partecipazioni all’interno di ciascun fondo contribuiscono al raggiungimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (Sdgs) delle Nazioni Unite. Solo i fondi che soddisfano i criteri del Big Exchange per un sufficiente contributo positivo agli Sdgs saranno offerti agli investitori.

0 commenti

Lascia un commento