Ubs presenta 2 nuovi cloni Esg su Etfplus

26 Mar 2024
In breve ESG Market Commenta Invia ad un amico

Ubs Asset Management ha reso disponibili sulla piattaforma EtfPlus di Borsa Italiana due nuovi prodotti che pongono attenzione alla sostenibilità nelle loro politiche di investimento.

Il comparto Ubs Eur Ultra-Short Bond Esg Ucits Etf utilizza come benchmark l’indice Solactive Eur Ultra-Short Diversified Bond Esg Tr. La strategia di investimento prevede che i titoli dell’indice sottostante siano selezionati dal gestore tramite la tecnica di “ottimizzazione del portafoglio”. Almeno il 90% dei titoli del clone è dotato di rating Esg. Sono esclusi almeno il 20% dei titoli con merito di credito più basso rispetto al proprio universo di investimento.

Il fondo Ubs Msci Em Mkts exChina Sri Ucits Etf punta a replicare passivamente l’Msci Emerging Markets ex China SRI Low Carbon Select 5% Issuer Capped Nt. L’indice mappa l’andamento delle società best-in-class a livello globale in ambito Esg ed esclude le società con un impatto sociale o ambientale negativo. L’approccio adottato dal gestore elimina almeno il 20% dei titoli con merito di credito più basso rispetto all’universo di investimento.

0 commenti

Lascia un commento