Un calcolatore di carbonio per la supply chain

10 Set 2021
In breve Commenta Invia ad un amico

Sustainability Tool, applicazione software progettata da Action Sustainability per aiutare le organizzazioni e le catene di approvvigionamento a tracciare e misurare le proprie prestazioni di sostenibilità, ha lanciato un calcolatore di carbonio gratuito, in collaborazione con la Supply Chain Sustainability School.

Partendo dalla stima che l’80-99% dell’impronta di carbonio totale delle aziende proviene dalla loro catena di approvvigionamento, il calcolatore di carbonio punta a svolgere un ruolo fondamentale nel supportare le imprese nella lotta contro il cambiamento climatico, nel raggiungimento dell’obiettivo Net Zero e in generale per ridurre le emissioni di carbonio.

Lo scopo del calcolatore è duplice: da una parte può supportare le catene di approvvigionamento nel calcolo delle loro emissioni di gas serra, e dall’altra è in grado di fornire ai clienti una visione delle emissioni incorporate nelle loro supply chain. Il calcolo, inoltre, è supportato per essere inviato allo Streamlined Energy and Carbon Reporting (Secr) e a altri framework di carbon reporting.

0 commenti

Lascia un commento