Itas e Reale Mutua, via al 4° bando del Premio Mutualità

6 Feb 2026
In breve Companies & CSR Commenta Invia ad un amico

Itas Mutua e Reale Mutua, le due maggiori compagnie assicurative italiane in forma di mutua, danno il via alla quarta edizione del Premio Mutualità. L’iniziativa, si legge in una nota, intende promuovere e sostenere i due progetti partecipanti ritenuti maggiormente innovativi nell’ambito della mutualità, siano essi già avviati e che abbiano generato benefici significativi e misurabili per la collettività, o siano nuovi progetti da avviare che abbiano la stessa ambizione.

In particolare, i progetti dovranno dimostrare come l’innovazione proposta contribuisca a rendere il modello mutualistico più efficace, inclusivo, sostenibile o replicabile nel contesto socio-economico attuale.

Il premio per i due vincitori consiste nell’erogazione di 100mila euro da suddividere equamente tra i due progetti.

Il bando è disponibile sul sito www.premiomutualita.it. e possono accedervi fondazioni, mutue, associazioni, cooperative e imprese sociali capaci di realizzare un progetto che porti con sé soluzioni o servizi innovativi e che sia caratterizzato da un approccio mutualistico negli scopi o nel modello organizzativo, effettivamente adottabile ed applicabile.

0 commenti

Lascia un commento

Translate »