Ariston, il procurement sostenibile si fa su Amazon

9 Mag 2025
In breve Companies & CSR Commenta Invia ad un amico

Ariston Group sceglie Amazon Business come partner strategico per integrare la sostenibilità nei processi di procurement. L’obiettivo è contribuire in modo concreto al raggiungimento degli impegni definiti dal piano Esg 2030 “Road to 100”, che guida il percorso del Gruppo verso il centenario. Tra i target principali: superare l’80% di forniture locali entro il 2025 e garantire che il 100% dei fornitori strategici sia allineato a criteri Esg entro il 2030.

Grazie agli strumenti messi a disposizione dalla piattaforma, tra cui Acquisti Locali, Acquisto Guidato e la selezione prodotti con la certificazione Climate Pledge Friendly, Ariston può oggi orientare le proprie decisioni verso prodotti sostenibili, migliorare la gestione dei dati dei fornitori, rafforzare i legami con le economie locali e ridurre l’impronta di carbonio.

Ariston Group fa del procurement una leva strategica per integrare la sostenibilità nella filiera. La collaborazione con Amazon Business, anche grazie a funzionalità come l’analisi dei dati e la gestione centralizzata delle fatture, supporta l’ottimizzazione operativa e consolida un approccio coerente con i cinque pilastri del piano Esg: soluzioni, operazioni, clienti, persone e governance sostenibile.

0 commenti

Lascia un commento